A- A+
Palazzi & potere
Politica, il flop della Leopolda: nessuno vuole più andarci

L' idea del segretario & C. è quella di favorire gli "incontri" fatti sul treno e portare tanta gente nuova, magari della società civile. E poi, valorizzare la nascente coalizione (o presunta tale), scrive il Fatto. Ma a Firenze, Campo Progressista non ci sarà. Giuliano Pisapia, Marco Furfaro e gli altri si sono confrontati sul tema: meglio non partecipare. Non ci saranno i promotori della lista Forza Europa, da Della Vedova alla Bonino. Non ci saranno neanche i centristi, da Casini, in poi.
Tutte presenze che sarebbero state gradite e all' indirizzo delle quali sono partite, a seconda della situazione, telefonate, messaggi, sondaggi preliminari, da parte degli uomini di Renzi. Non inviti formali: la Leopolda è ufficialmente aperta, meglio non rischiare porte in faccia eclatanti. Ma anche il Pd non renziano tende a disertare in massa l' evento: a parte Sandro Gozi, non ci saranno i prodiani. Non ci saranno i leader delle minoranze, né Andrea Orlando, né Michele Emiliano. Anche se gli uomini del segretario sperano di portare almeno qualche rappresentante.
A Firenze, continua il Fatto, non ci sarà il premier Gentiloni. Viaggio istituzionale in Africa, ma l' assenza si noterà. Precettati tutti i ministri più o meno vicini a Renzi (da Delrio a Lotti, da Minniti alla Fedeli, passando per la Madia, per la Pinotti, ma anche per Franceschini).
 

 

Tags:
politicarenzileopolda
in vetrina
Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

i più visti
in evidenza
Ufo, l'ammissione della US Navy Video veri, oggetti non identificati

Cronache

Ufo, l'ammissione della US Navy
Video veri, oggetti non identificati


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver

Iniziano le prevendite della nuova Audi A1 citycarver


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.