A- A+
Palazzi & potere
Politica, allarme collegi elettorali: il Pd ne vuole cambiare 47

I collegi che, suo tramite, il Pd (e in qualche caso come in Sicilia e Basilicata anche Ap) ha interesse a rivedere sono molti più di 17, sono 47. La maggior parte alla Camera, 25 collegi uninominali (cinque in Sicilia 2, quattro in Campania 1, tre in Toscana e Sardegna, due in Umbria, Lazio 2, Abruzzo, Campania 2 e Basilicata) e 11 collegi plurinominali (quasi tutti in Toscana, nove, e due in Lombardia 1). Sono 11 invece le richieste di modifica al Senato, per 6 collegi uninominali (due a testa in Piemonte, Lombardia e Sardegna) e 5 plurinominali (3 in Sicilia e 2 in Lombardia).


In definitiva, scrive Il Manifesto, dieci regioni su venti sono toccate dagli interventi proposti da Fiano, e solo sette vedono confermato il lavoro della commissione ministeriale - per tre regioni (Valle d' Aosta, Trentino Alto Adige e Molise) la scelta dei collegi è già nella legge elettorale.
 

 

Tags:
politicapdlegge elettoralecollegi elettorali
in vetrina
Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news

Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news

i più visti
in evidenza
LAETITIA CASTA, COVER NUDA Dalla Isoardi a Belen... Le foto

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

LAETITIA CASTA, COVER NUDA
Dalla Isoardi a Belen... Le foto


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Honda-E, la city car di moda

Nuova Honda-E, la city car di moda


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.