A- A+
Palazzi & potere
Politica, M5s: vuole abolire il Jobs Act poi però lo usa per licenziare

ANNUNCIANO che il Jobs Act sarà la prima legge «da abbattere, cestinare» non appena arrivati al governo del Paese. Poi, però, usano la legge renziana per mandare a casa una folta schiera di dipendenti del gruppo della Camera, scrive il Qn. Ancora una volta, dunque, i 5 Stelle stupiscono sul fronte della doppia morale. Perché, mentre si scagliavano contro Renzi e la sua legge sul lavoro, con tanto di incentivi agli imprenditori per favorire le assunzioni a tempo indeterminato, usavano quella stessa legge, incassandone i relativi incentivi, per assumere gran parte dei componenti del loro gruppo parlamentare alla Camera. Ma proprio trentanove di questi, tutti a tempo indeterminato e tra cui anche dei giornalisti, sono stati licenziati ieri, sempre secondo le regole della legge renziana che prevede solo un risarcimento di un certo numero di mensilità a seconda dell' anzianità maturata.
 

Tags:
politicajobs actdipendentimovimento 5 stelle





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.