A- A+
Palazzi & potere
Power Index Deputati, chi conta alla Camera: si confermano Boldrini e Di Maio

Il Power Index di Affaritaliani Palazzi & Potere (realizzato in esclusiva dall’Istituto Piepoli) questa settimana è dedicato ai Deputati che hanno più potere secondo gli italiani.

Il podio segna soprattutto conferme: in cima alla classifica, sin dalla prima rilevazione, troviamo la Presidente della Camera Laura Boldrini, seguita da Luigi Di Maio che, sempre più al centro della scena mediatica, sembra pagare in maniera marginale le vicissitudini della giunta di Roma guidata da Virginia Raggi. In crescita rispetto alla scorsa rilevazione, Pierluigi Bersani, che conferma la terza posizione riducendo al minimo il distacco con Di Maio e che sembra beneficiare della fondazione di Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista, insieme a Roberto Speranza, Enrico Rossi, Vasco Errani, Nico Stumpo ad altri esponenti della politica e delle istituzioni. Probabilmente gli italiani riconoscono all’ex Ministro il coraggio dimostrato nella scelta di lasciare il PD di cui è stato anche Segretario. Subito sotto il podio incontriamo la Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, seguita da quello del Partito Democratico Matteo Orfini, che paga le divisioni del PD e la sua conseguente scissione.

Guida l’inseguimento ai “Fantastici 5” Alessandro Di Battista, tra gli uomini di punta del M5S, mentre mantengono un Power Index elevato Roberto Giachetti (PD), Rosy Bindi (PD), Renato Brunetta (Presidente Gruppo Forza Italia), Ignazio la Russa (Fratelli d’Italia), Fabrizio Cicchitto (Area Popolare), Giuseppe Civati (fondatore di Possibile), Simone Baldelli (Vice Presidente della Camera – Forza Italia), Stefano Fassina (Sinistra Italiana), Emanuele Fiano (PD), Umberto Bossi (Lega Nord), Maurizio Lupi (Presidente gruppo Area Popolare), Fabio Rampelli (Presidente gruppo Fratelli d’Italia), Marina Sereni (Vice Presidente della Camera - PD).

 

Tags:
power indexlaura boldriniluigi di maiocamera deputati





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.