Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Power Index Giornaliste: Torna in testa Milena Gabanelli!

Torna in testa Milena Gabanelli, di nuovo sul podio Annunziata. Sciarelli in Top5

Power Index Giornaliste: Torna in testa Milena Gabanelli!

Dopo aver concentrato le nostre attenzioni sui giornalisti più ”potenti” del Paese, il Power Index di Affaritaliani Palazzi & Potere (realizzato in esclusiva dall’Istituto Piepoli) questa settimana è dedicato alle giornaliste che, secondo gli italiani, hanno più potere nel panorama massmediatico del Paese.

Nella frequente alternanza al vertice tra Milena Gabanelli e Lilli Gruber, questa volta a spuntarla è l’ex conduttrice di Report, che scavalca la guida di “Otto e mezzo” (La7) nonostante la fine dell’esperienza alla guida del suo programma “emblema” e pare crescere grazie anche al sostegno del pubblico maschile. Novità anche al terzo gradino del podio, in cui registriamo la risalita di Lucia Annunziata, conduttrice di “In mezz’ora” su RaiTre, che conferma il proprio appeal presso gli over 55. Ne fa le spese Bianca Berlinguer, in leggero calo rispetto all’ultima rilevazione nonostante la conduzione del suo nuovo programma “CartaBianca”. Chiude la Top5 del Power Index Giornaliste la conduttrice di “Chi l’ha visto?” su RaiTre Federica Sciarelli, forte anche del sostegno degli italiani di età compresa tra 35 e 54 anni.

In grande spolvero anche il trittico formato da Ilaria D’Amico (giornalista e conduttrice di “SkySport”), Sarah Varetto (Direttore di “SkyTg24”) e Silvana Giacobini.

Seguono a breve distanza Concita De Gregorio, giornalista de “La Repubblica”, Costanza Calabrese, giornalista e conduttrice del Tg5, Maria Latella (SkyTg24) e Paola Ferrari, conduttrice di “90° minuto”. Godono di un rilevante Power Index anche Myrta Merlino (conduttrice di “L’aria che tira” su La7), Paola Saluzzi (SkyTg24), il Direttore di Novella 2000 Candida Morvillo, Giulia Innocenzi (conduttrice di “Animali come noi” su RaiDue), Safiria Leccese (giornalista e conduttrice de “La strada dei miracoli”, Rete4), Franca Sozzani (Direttore “Vogue Italia”), Arianna Ciccone (Direttore del “Festival internazionale del giornalismo” di Perugia), Fiammetta Fadda (La7) e Annalisa Monfreda (Direttore di “Donna Moderna”).

 

Roberto Baldassari

Presidente Istituto Piepoli S.p.A.

Twitter: @BaldassariR

In Vetrina

Belen non ha più il seno sinistro. C'è perfino la prova, ecco la foto choc

In evidenza

Veronica Lario su Sorrentino: "Su Silvio un film d'amore"
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Skoda Octavia: rinnovata la gamma berlina e wagon

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.