A- A+
Palazzi & potere
Province: dovevano scomparire invece arriva la tassa per finanziarle

Una tassa per le Province. Come slogan non è una bomba. E infatti nessuno l' ha sentito in questa campagna elettorale, in cui di tasse si parla ma solo per promettere di tagliarle. Eppure la tassa per le Province è una delle pochissime cose che mette d' accordo tutti i partiti, scrive il corriere della sera. Nero su bianco in un atto parlamentare approvato all' unanimità. Ma senza dirlo troppo in giro.

Il 18 gennaio - a Camere sciolte ma ancora al lavoro sull' ordinaria amministrazione - si è riunita la Commissione sul federalismo fiscale.

Con il via libera dei parlamentari di tutti i gruppi, è stata approvata la relazione semestrale, oltre 100 pagine piene di spunti anche interessanti.

Compreso quello sulle Province, pagina 23: «Al di là dell' emergenza (...) si pone una questione più generale: quale possa essere la fonte di finanziamento stabile e definitiva, oltre che sufficientemente omogenea sul territorio, per il sistema delle Province».

Tags:
provincetasse
in vetrina
Ascolti Tv Auditel: Flop Adrian, perché la serie rischia di ammazzare Mediaset

Ascolti Tv Auditel: Flop Adrian, perché la serie rischia di ammazzare Mediaset

i più visti
in evidenza
Corona pensa alla politica "Varrei cento volte Salvini..."

Milano

Corona pensa alla politica
"Varrei cento volte Salvini..."


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
car2go archivia un 2018 ricco di successi

car2go archivia un 2018 ricco di successi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.