A- A+
Palazzi & potere
Quirinale: ecco l'incubo più grande di Mattarella. Il Retroscena
LaPresse

La preoccupazione che il Paese acceleri il passo verso il default non è del tutto esclusa, scrive il Giornale. Un timore che tanto a destra con Gianni Letta, tanto a sinistra con Dario Franceschini, due figure ritenute vicine e fidate per il Capo dello Stato.

Il Quirinale porta avanti un impegno costante di unità del Paese, non può permettersi di rompere con nessuno, tantomeno con il mondo industriale del Nord-est, terrorizzato dalle continue oscillazioni dello spread. L'attenzione su questa Manovra quindi è altissima, con la speranza che qualche risultato visibile dall'Europa arrivi. Altrimenti Mattarella si troverebbe nell'imbarazzo di procedere a un passaggio successivo: dove firmare un bilancio in esercizio provvisorio, con una manovra rovinosa per il Paese.

Commenti
    Tags:
    quirinalemattarella





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.