A- A+
Palazzi & potere
Rai, ad un passo la chiusura dell'accordo con Fabio Fazio: tutte le novità

Mentre Carlo Freccero, Direttore di Rai2, fa sapere al colto e all'inclita che ha "parlato a lungo con Fabio Fazio e siamo molto vicini ad un accordo editoriale per il suo passaggio su Rai2 che riguarda la programmazione domenicale con ’Che Tempo Che Fa’ (una prima parte andrebbe in onda prima del Tg2, dalle 19.30 alle 20.29) e una seconda parte in prime time" in Rai scoppia la guerra termonucleare.

Ed è la Lega di Matteo Salvini, scrive Dagospia, a sganciare la bomba: la Rai spieghi i criteri delle ultime nomine ma soprattutto i motivi della rimozione di Fabrizio Ferragni!

Inutile aggiungere che si tratta di un siluro indirizzato dritto dritto all'AD di Viale Mazzini Fabrizio Salini che in questi ultimi giorni non nega, a chi ha avuto modo di parlargli che "il clima si è fatto pesante".

Infatti, il capogruppo della Lega in commissione di Vigilanza sulla Rai, Massimiliano Capitanio, ha rivolto un quesito alla Rai per chiedere conto dei motivi che hanno portato alla rimozione di un giornalista professionista ed esperto come Fabrizio Ferragni", nell'ambito delle nomine "relative a settori strategici per la governance" che - secondo indiscrezioni di stampa - sarebbero state disposte dall'Amministratore delegato di viale Mazzini Fabrizio Salini.

Nel quesito si chiede di conoscere "un elenco dettagliato delle nomine effettuate; quali siano i criteri discretivi cui è stata informata la scelta per ogni settore; quante e quali candidature per le varie posizioni sono state valutate; quali sono i motivi che hanno portato alla rimozione di Fabrizio Ferragni dal suo incarico".

Intanto, continua ancora Dagospia, tra Lega e Ad è guerra totale specie se si pensa che solo pochi giorni prima lo stesso Capitone aveva attaccato frontalmente Stand by me, la società di provenienza dello stesso Salini chiedendo si sapere "quante ore di programmazione giornaliera siano affidate a società esterne con la relativa suddivisione per rete". E anche "il numero e l'importo dei contratti con la Stand by me nonché quelli stipulati negli ultimi 5 anni con quest'ultima".

Commenti
    Tags:
    raifabio faziodagospialegamatteo salvinicapitaniofabrizio salinicarlo freccerorai2raidueche tempo che fa





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.