A- A+
Palazzi & potere
Rai, Anzaldi: Stipendi milionari non sono giusti, sono pagati dagli italiani

"Anche io come Cantone sono vittima di questa gestione della Rai poco trasparente. In Commissione vigilanza i vertici Rai rispondono in maniera vaga, nelle interrogazioni non danno nessuna risposta che possa considerarsi una risposta. C'è un problema grande di comunicazione, quindi capisco che Cantone si sia sentito costretto a rivolgersi alla Procura. La Rai ha pagato più del doppio il Giro d'Italia, anche qui non c'è stata alcuna trasparenza, non ci sono state spiegazioni". Lo dice Michele Anzaldi (PD), segretario della Commissione di vigilanza Rai, intervenendo ai microfoni della trasmissione "Ho scelto Cusano", condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell'Università Niccolò Cusano. Su Bruno Vespa e il contratto da artista. "Il problema è sempre lo stesso: è giusto che quando tutto il Paese si è posto il tetto di 240mila euro, ci sia solo una casta che può guadagnare fino a 3 milioni? Noi abbiamo detto di no, gli artisti continuano a dire che non c'è una legge che impone un tetto per loro. Bisogna vedere come i magistrati interpreteranno la legge. Sarebbe un bel segnale se tutti gli artisti si tagliassero il 50% dello stipendio, anzichè stare lì a cercare il cavillo per mantenere i loro stipendi milionari". Sul possibile approdo di Fabio Fazio a La7 Anzaldi dice: "A La7 neanche per scherzo scrivono le cifre che chiede Fazio. A parte la Rai, nelle altre tv non ci sono le star, l'unica che ricordo è Bonolis. La Rai si muove diversamente perchè riceve 2 miliardi dagli italiani". Per l'esponente del Pd "un'azienda come la Rai non dovrebbe trattare con gli agenti delle star. Tra l'altro queste star sono quelle che aizzano le persone sulla casta, sul tetto degli stipendi e poi si viene a scoprire che loro sono gli unici che non hanno il tetto agli stipendi".

Tags:
raianzalditetto stipendila7bruno vespafabio faziopd





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.