A- A+
Palazzi & potere
Rai, arriva l'ondata sovranista: le bombe di Dagospia

Cominciano a circolare in queste ore autorevolissimi "spifferi" su come potrebbe configurarsi la prossima stagione in viale Mazzini: tra le novità, Roberto Poletti potrebbe essere confermato per la conduzione di UnoMattina anche per la sessione invernale, Monica Setta che, a quanto apprende Dagospia, potrebbe condurre una striscia mattutina tutta dedicata all'economia (mezz'ora al giorno dal lunedì al venerdì) e la Cuccarini per la quale si sta pensando ad un programma ma non da sola, bensì in coppia con Alberto Matano.

Nel frattempo, continua l'informatissimo Dagospia, si sta cercando una sede anche per il nuovo canale in inglese: "La Rai manterrà tutte funzioni proprie di concessionaria del servizio pubblico" per quanto riguarda il canale in inglese "quali il controllo editoriale del canale, demandando alla consociata attività come la produzione e la distribuzione. In tal modo, riteniamo che si rispettato il contratto di servizio" ha spiegato con dovizia di particolari l'Ad Rai Fabrizio Salini in commissione di Vigilanza". Ciò che non ha detto però, e ve lo rivela Dagospia, è che la sede del nascituro canale potrebbe essere in quel di Monza, nel palazzo attualmente appannaggio di RaiWay.

Poteva mancare il totonomine? Certo che no. Vi ricordate la vicenda di Fabrizio Ferragni, messo recentemente da parte da Salini? Per lui ora si parla insistentemente della direzione di RaiNews 24. Di Bella, l'attuale direttore, sarebbe anche d'accordo; purchè possa “migrare” in America.

Intanto al Tg1 la situazione per Carboni si fa sempre più difficile ed a Saxa Rubra impazza il totonomi per la direzione: c'è chi scommette su Francesco Giorgino e chi su Roberto Pacchetti, attualmente alla Tgr. Sempre per quanto riguarda il Tg1 i soliti bene informati dicono che sia giunto sulla scrivania di Fabrizio Salini l'audit interno riguardante l'ormai nota vicenda Carboni-Polimeno. A questo punto non resta che attendere la decisione dell'Ad in merito.

Commenti
    Tags:
    raidagospiamonica settaroberto polettifabrizio salinilorella cuccarinilegam5sunomattinala vita in diretta





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.