A- A+
Palazzi & potere
Rai, di tutto di più: riparte il walzer delle nomine

Mandata in soffitta (almeno così sperano al settimo piano di viale Mazzini) la questione Maggioni-Assad (anche se in Rai molti direttori di rete ne avrebbero volentieri fatto a meno, Di Bella su tutti) si ricomincia a parlare di totonomi, lo sport preferito dalle parti di viale Mazzini e non solo. Da non considerare, come già Dagoanticipato la scorsa settimana, il Cda di oggi in fatto di nomine quello buono potrebbe finalmente arrivare il 19 dicembre (ma non è ancora del tutto scongiurata l'ipotesi gennaio).

I nodi da sciogliere, rivela Dagospia in un retroscena, sono principalmente due: la presenza di Mario Orfeo al Tg3, ben visto dal Nazareno, e la richiesta dei 5Stelle di avere Francesco Giorgino a capo degli Approfondimenti, la nuova struttura che si dovrà occupare di tutti i talk della RAI. Ruolo delicato, ovviamente, perché avrebbe a che fare con le trasmissioni politiche dell'azienda di Stato (tanto più se nei primi mesi del prossimo anno dovessero esserci le elezioni anticipate).

Inoltre, visto che i 5Stelle puntano anche su Franco Di Mare a Rai Tre e la Paterniti a Rai News (o nella posizione di coordinamento editoriale che già fu di Verdelli) il peso dei grillini in Rai "aumenterebbe in maniera vertiginosa", commentano a mezza bocca dal Pd che da par suo "chiede pluralismo ed equilibrio".

Commenti
    Tags:
    raiorfeogiorginomaggioniassadnominedagospia





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.