A- A+
Palazzi & potere
Rai, Freccero: Cantone? Utilizzato in modo opportunistico

Carlo Freccero, consigliere Rai, in una conversazione con Affaritaliani fa il punto della situazione sugli ultimi avvenimenti riguardanti la televisione di stato.

Freccero fa riferimento alla bocciatura da parte dell'Anac delle nomine di Dall'Orto e in particolare il consigliere si sofferma su Genséric Cantournet, capo della sicurezza interna: "In passato ne ho visti tanti di conflitti di interesse e non è mai avvenuto nulla; nel merito mi sembrano indicative le dichiarazioni dei commissari di Vigilanza".

Più in generale Freccero sottolinea: "Mi sembra che Cantone sia stato utilizzato in modo opportunistico. Cantone è stato tirato per la giacchetta". E, a proposito delle polemiche sollevate dalla presenza di Orlando candidato alle primarie Pd in trasmissione da Fabio Fazio: "Vorrei ricordare che Renzi è stato ospite per due volte da Fazio....le polemiche di oggi sono sintomatiche di una tensione verso il Dg".

Le tensioni in Rai c'erano e, con la possibile partita per un cambiamento di vertice, ci saranno ancora di più.

Tags:
raifreccerocantoneanac





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.