A- A+
Palazzi & potere
Rai, grandi novità in arrivo: ecco chi comanderà con il governo giallorosso

Mentre tutta l'Italia è con il fiato sospeso nell'attesa di conoscere l'esito della consultazione pentastellata by Rousseau, in RAI si pensa già alle mosse future e ci si riposiziona in attesa dei nuovi sviluppi politici. Ad esempio, a quanto Dagospia è in grado di rivelare, il membro del Cda Riccardo Laganà sarebbe in procinto di chiedere un'incontro all'amministratore delegato Fabrizio Salini per parlare del futuro di Saxa Rubra.

Insomma, a viale Mazzini tutto è in movimento, soprattutto in zona Cda, dove presto Riccardo Laganà potrebbe ritrovarsi ad essere  l'ago della bilancia e decidere le sorti dell'azienda televisiva di Stato.

Già, perché se la Rai come spesso accade dovesse seguire la nascitura alleanza di governo, nel Cda i due cinquestelle (Salini e Coletti) unendosi alla Piddina Rita Borioni e poi a Riccardo Laganà potrebbero sovvertire l'attuale maggioranza pentaleghista che vede schierati Foa, Rossi e De Blasio. Stessa situazione a breve potrebbe determinarsi anche per le nomine in Agcom e all'Authority per la Privacy. Anche qui la nuova alleanza PD-5Stelle la farebbe da padrone. Insomma, bye bye sovranisti.

Intanto, le solite malelingue giurano che nessuno tra Fabio Fazio, Bruno Vespa e Rosario Fiorello abbia messo nero su bianco la tanto desiderata (da Salini) firma contrattuale per mostrare al pubblico gli agognati risparmi di denaro.

Commenti
    Tags:
    raidagospiariccardo laganàfabrizio salinimarcello foa
    Loading...
    in evidenza
    Usa choc, Kobe Bryant morto Schianto con il suo elicottero

    'C'era anche la figlia 13enne'

    Usa choc, Kobe Bryant morto
    Schianto con il suo elicottero

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 4, CARLOTTA MAGGIORANA LACRIME: "NON CE LA FACCIO PIU'. MI.." Gf vip 4 news

    Grande Fratello Vip 4, CARLOTTA MAGGIORANA LACRIME: "NON CE LA FACCIO PIU'. MI.." Gf vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volvo lancia la prima auto 100% elettrica ed è subito sold out

    Volvo lancia la prima auto 100% elettrica ed è subito sold out


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.