A- A+
Palazzi & potere
Rai, grandi novità in arrivo: ecco chi comanderà con il governo giallorosso

Mentre tutta l'Italia è con il fiato sospeso nell'attesa di conoscere l'esito della consultazione pentastellata by Rousseau, in RAI si pensa già alle mosse future e ci si riposiziona in attesa dei nuovi sviluppi politici. Ad esempio, a quanto Dagospia è in grado di rivelare, il membro del Cda Riccardo Laganà sarebbe in procinto di chiedere un'incontro all'amministratore delegato Fabrizio Salini per parlare del futuro di Saxa Rubra.

Insomma, a viale Mazzini tutto è in movimento, soprattutto in zona Cda, dove presto Riccardo Laganà potrebbe ritrovarsi ad essere  l'ago della bilancia e decidere le sorti dell'azienda televisiva di Stato.

Già, perché se la Rai come spesso accade dovesse seguire la nascitura alleanza di governo, nel Cda i due cinquestelle (Salini e Coletti) unendosi alla Piddina Rita Borioni e poi a Riccardo Laganà potrebbero sovvertire l'attuale maggioranza pentaleghista che vede schierati Foa, Rossi e De Blasio. Stessa situazione a breve potrebbe determinarsi anche per le nomine in Agcom e all'Authority per la Privacy. Anche qui la nuova alleanza PD-5Stelle la farebbe da padrone. Insomma, bye bye sovranisti.

Intanto, le solite malelingue giurano che nessuno tra Fabio Fazio, Bruno Vespa e Rosario Fiorello abbia messo nero su bianco la tanto desiderata (da Salini) firma contrattuale per mostrare al pubblico gli agognati risparmi di denaro.

Commenti
    Tags:
    raidagospiariccardo laganàfabrizio salinimarcello foa
    in evidenza
    Raffaella Fico, tacchi a spillo ... e lato B da urlo. LE FOTO

    Pedron topless. Gallery delle Vip

    Raffaella Fico, tacchi a spillo
    ... e lato B da urlo. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford: svelata la nuova Puma Titanium X

    Ford: svelata la nuova Puma Titanium X


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.