A- A+
Palazzi & potere
Rai, il piano segreto di Pd e 5Stelle

Anche in Rai è iniziata la Fase 2, complice il Coronavirus; "intubato" il piano industriale, assegnati gli ultimi incarichi di potere, la stagione inaugurata due anni fa da Salvini e Di Maio volge mestamente al termine. Da giorni si rincorrono le voci, anticipate nelle scorse settimane da Affaritaliani Palazzi&Potere, dell'uscita di scena di Salini, il primo AD nella storia Rai che, con il Presidente Foa, rischia un’uscita di scena senza le luci della ribalta. Pare infatti possibile che in concomitanza con la fuoriuscita dell'Ad (in predicato di approdare a Netflix) alcuni consiglieri potrebbero dimettersi (già si parla di Borioni e Laganà ma non solo) per consentire l’azzeramento completo dell’attuale Cda e la ricomposizione di un nuovo Consiglio che possa governare 3 anni di pieno mandato. Chi si dimetterà, tra i consiglieri, avrà comunque la garanzia di essere rieletto. I registi dell’operazione sono sempre i soliti noti, PD e 5Stelle in primis, ma il compito di chi verrà dopo non sarà affatto facile perché troverà un’azienda con un forte calo pubblicitario, una programmazione senza visione, gli ascolti in affanno, una piattaforma digitale che lo stesso marketing Rai ha definito “sconosciuta”. Tra i papabili per la Presidenza si fanno i nomi di Di Bella, Calandrelli e Minoli. Per il ruolo di Ad il nome al momento più quotato è quello di Del Brocco anche se i rumors danno in aumento le quotazioni di Tinny Andreatta. Circolano anche i nomi di Nicola Claudio e Giuseppe Pasciucco più qualche esterno (ma al momento si tratta di "autocandidature"). Dal settimo piano intanto confermano un totale blocco decisionale; a viale Mazzini è "stallo" in attesa di capire le mosse future dell'Ad.

Commenti
    Tags:
    raisalinipd5stelleminolicalandrellidi belladel broccoandreattafoalaganàborioninetflix





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.