A- A+
Palazzi & potere
Rai in crisi di ascolti? Perdono Agorà e Uno Mattina ma crescono i Tg

Gruppo Rai in calo di share nonostante i mesi del lockdown e la maggiore platea televisiva da marzo a maggio. In Rai vanno bene i Tg; a ottobre il Tg1 e il Tg3 diretto da Mario Orfeo totalizzano quasi tre punti di share in più: in rialzo anche il Tg2 di Gennaro Sangiuliano (+201mila telespettatori alle 13 e + 404mila alle 20.30). Raiuno soffre nel day time con i nuovi programmi: E’ sempre mezzogiorno della Clerici e Oggi è un altro giorno della Bortone. Si salva grazie al Paradiso delle signore che macina numero record (con punte del 20%) che però la gestione Salini voleva chiudere. Bene la fiction e Ballando con le stelle. Male il sabato pomeriggio Liorni battuto da Verissimo, bene la domenica la staffetta Venier-Fialdini contro Day Dreamer e D’Urso. Uno Mattina rischia di perdere la leadership della fascia mattutina: la rivoluzione silenziosa degli ultimi mesi (con l'arrivo di cinque coordinatori, uno per puntata più un coordinatore generale del programma) sembra non pagare. Gli ascolti sono in calo, il programma è insidiato da Mattino Cinque.

Raidue si difende nel daytime grazie a Tour de France prima e Giro d’Italia ora ma sconta nel prime time il flop del talk “Seconda linea”. Buon risultato del varietà “Un’ora sola ti vorrei” con Enrico Brignano e “Boss in incognito” con Max Giusti.

Raitre gode del ritorno di Fabio Fazio con Che tempo che fa al 9 per cento ma paga un pessimo day time: in calo Agorà (anche se ci sono segni di miglioramento) Elisir, Mi manda Raitre. E nel week end male Tv talk (sempre più autoreferenziale). Frontiere del direttore-conduttore Franco Di Mare si attesta intorno 4 per cento.

Commenti
    Tags:
    raitg1tg2tg3rai1rai2rai3agoràluisella costamagnauno mattinamario orfeobortonesaliniparadiso delle signoreshareascolti tvclericigennaro sangiulianoenrico brignanomax giustifabio faziofranco di mareche tempo che fa





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.