A- A+
Palazzi & potere
Rai, la bomba di Dagospia: ecco chi stanno per nominare
Foto: LaPresse

Mentre in queste ore continua a far parlare il decisamente poco rituale incontro tra il leader politico leghista Matteo Salvini e l'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini (Repubblica conferma che l'incontro c'è stato mentre dalle parti della Lega giurano che la fuga di notizie non è partita da loro) in Rai (dal settimo piano di viale Mazzini non si conferma ma nemmeno si vuole smentire l'incontro) continuano i rumors sul Cda di oggi, rivela Dagospia, un Cda dove a quanto si apprende non si dovrebbe parlare di nomine; le nomine per le nasciture "super direzioni" arriveranno soltanto in un secondo momento.

Prima, o forse addirittura dopo, le europee per ratificare i nuovi equilibri politici spiega Dagospia in un informatissimo retroscena. Perchè le nomine per le "direzioni di contenuto" saranno molto pesanti in quanto titolari di budget e responsabili dell'offerta e potranno impiegare risorse sulla base delle aspettative degli utenti e del fabbisogno delle stesse reti. Tra i consiglieri di amministrazione (in particolare Laganà) c'è chi vuole che le nomine passino con il parere vincolante del Cda e con procedure trasparenti di scelta.

Ma intanto una cosa appare sicura: in pole position per la mega direzione che accorperebbe Tgr, Rainews.it, Televideo e Rainews24 c'è Alessandro Casarin (attuale direttore della Tgr) molto apprezzato dal leader leghista Matteo Salvini. Dovrebbe essere lui assieme ad una squadra di condirettori a guidare la redazione unica cui dovrebbe fare capo anche il nuovo portalone web della Rai.

 

Commenti
    Tags:
    raidagospiaalessandro casarinfabrizio salinilegamatteo salvinitgrnews
    Loading...
    in evidenza
    "Renzo Arbore? Una leggenda E quella volta che Ed Sheeran..."

    Nick The Nightfly racconta 30 anni di radio ad Affari

    "Renzo Arbore? Una leggenda
    E quella volta che Ed Sheeran..."

    i più visti
    in vetrina
    ALESSIA MARCUZZI SENZA REGGISENO E CHE LATO B! Le foto delle vip

    ALESSIA MARCUZZI SENZA REGGISENO E CHE LATO B! Le foto delle vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo rinnova la Giulia e Stelvio MY 2020

    Alfa Romeo rinnova la Giulia e Stelvio MY 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.