A- A+
Palazzi & potere
Rai, la verità sul ritorno di Floris

Tg1, rumors su Giovanni Floris. Dopo settimane di tira e molla fra Gennaro Sangiuliano, Alberto Matano e Franco Di Mare la mossa risolutiva che mette d’accordo grillini e leghisti potrebbe essere quella dell'ancor giovane conduttore di Dimartedì. Al settimo piano di Viale Mazzini se ne parla. Certo, si fa notare, non c'è nulla di deciso ne ci sono trattative in corso; diciamo per ora che sono ipotesi allo studio. D'altra parte Floris può contare sull'ottimo rapporto con il nuovo Amministratore Delegato Rai Fabrizio Salini (i due erano insieme a La7) ed è molto stimato oltretevere (da sempre in ottimi rapporti con Paolo Ruffini, da poco nominato dal Papa prefetto del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede).

In Rai Floris tornerebbe da Direttore del Tg1 ma anche da conduttore. Il minore livello retributivo come Direttore del Tg1, rispetto agli emolumenti assicuratigli da La7 sarebbe compensato con l’extra retribuzione prevista per il programma che Floris condurrebbe settimanalmente su Rai1 (piuttosto che la "striscia" serale che fu già di Enzo Biagi).

Più in generale, Luigi Di Maio e Matteo Salvini sono persuasi di dover accelerare quanto prima la partita delle nomine Rai. Una Rai amica è indispensabile ora che i dioscuri dovranno affrontare le due grandi partite della vita: l'approvazione della manovra economica in Parlamento e subito dopo la campagna elettorale per le europee.

Commenti
    Tags:
    raitg1giovanni florisenzo biagipaolo ruffinifabrizio salini

    in evidenza
    Cuccarini sta con M5s e Salvini "Ho votato per il Governo"

    Spettacoli

    Cuccarini sta con M5s e Salvini
    "Ho votato per il Governo"

    i più visti
    in vetrina
    Inter-Milan, ecco come Icardi ha beffato Donnarumma. L'analisi dell'errore di Gigio

    Inter-Milan, ecco come Icardi ha beffato Donnarumma. L'analisi dell'errore di Gigio

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW X7, non passa inosservato

    Nuova BMW X7, non passa inosservato

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.