A- A+
Palazzi & potere
Rai, la Vigilanza boccia Salini: ora niente più nomine! L'Ad va Ko
Fabrizio Salini (foto Lapresse)

Tanto tuonò che piovve. Eh già perché come Dagoanticipato nelle scorse settimane era in via di cottura una mozione che avrebbe messo in mora i vertici della Rai. E pochi minuti fa la mozione è stata approvata! Insomma, niente nomine da parte del Cda Rai senza che il Mise abbia prima espresso il proprio parere sul nuovo piano industriale della Rai.

E' questo in sintesi, rivela Dagospia,  il senso della risoluzione approvata all'unanimità dalla commissione di Vigilanza Rai questa mattina. Una risoluzione che impegna il consiglio di amministrazione di Viale Mazzini "a valutare l'opportunità di sospendere ogni iniziativa volta a definire le nomine" legate al piano industriale 2019-2021, "in considerazione delle modifiche stabilite dal nuovo modello organizzativo", "in attesa della necessaria acquisizione di ogni tipo di determinazione formulata dal Ministero dello Sviluppo economico, così come previsto dal contratto nazionale di servizio, da ricevere auspicabilmente entro il 31 agosto prossimo" e a "tener conto delle valutazioni eventualmente formulate dalla commissione di Vigilanza Rai, da esperire comunque entro 15 giorni dall'acquisizione delle determinazioni formulate dal Mise anche in considerazione del calendario di audizioni in corso".

Commenti
    Tags:
    raivigilanzavigilanza raifabrizio salinilegham5sforza italiapdmiseministero sviluppo economico





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.