A- A+
Palazzi & potere
Rai, Lega alla riscossa: ecco cosa vuole fare Matteo Salvini. Lo scoop

Per il piano industriale di Fabrizio Salini, Ad della Rai, si mette male. Eh già perché la Commissione di vigilanza Rai, rivela Italia Oggi, che si è riunita nelle scorse ore ha deciso di spostare a breve (la settimana prossima) il voto sulla risoluzione riguardante il nuovo piano; tutto ciò per cercare le "più ampie convergenze possibili", spiega off the record un parlamentare di maggioranza presente alla riunione: tradotto, significa che Forza Italia e Lega stanno lavorando per trovare una posizione comune sulla risoluzione che chiede di attendere il parere di Mise e della stessa commissione di vigilanza prima di procedere con le nomine delle superdirezioni (Fabiano, Ammirati, Teodoli tra i nomi in "pole" ma c'è anche chi fa il nome di Carlo Freccero). 

Ma c'è di più, continua Italia Oggi, perchè proprio per garantire la convergenza tra Lega e Forza Italia è stato studiato un emendamento ad hoc che metterà addirittura in mora il dicastero guidato da Gigino Di Maio. Nell'emendamento, infatti, si invita  "il Consiglio di amministrazione della Rai a non procedere alle nomine previste dal piano industriale 2019-2021 in attesa dell’acquisizione di ogni tipo di determinazione formulata dal Ministero dello Sviluppo Economico, così come previsto dal contratto nazionale di servizio, da ricevere auspicabilmente entro il 31 agosto p.v.". Insomma, Di Maio deve dirci che ne pensa del nuovo piano industriale targato Salini entro fine agosto. Poi, ovviamente, servirà anche il parere della commissione di Vigilanza Rai (che potrebbe arrivare in autunno). Tutto ciò, spiegano i parlamentari "con il precipuo intento di evitare che si possano determinare possibili contestazioni anche di natura erariale con impatto sulla gestione dell’azienda pubblica".

Commenti
    Tags:
    railegam5sforza italiamatteo salvinicommissione vigilanzamiseluigi di maiofabrizio salini
    in evidenza
    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
    TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

    i più visti
    in vetrina
    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica

    Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.