A- A+
Palazzi & potere
Rai, nomine in arrivo: tutti i nomi in pole position
Fabrizio Salini (foto Lapresse)

Ultimissime dalla RAI: nemmeno la domenica tacciono gossip e indiscrezioni tanto più se si è a ridosso della fatidica data del 28 novembre, quella nella quale si terrà a viale Mazzini il Cda decisivo. Già, perché sembra che stavolta le nomine si facciano veramente anche per far partire il tanto agognato piano industriale. Ed anche per accontentare il Pd che vuole a tutti i costi un Tg con vista elezioni (oggi Emilia e Calabria ma chissà che non siano alle porte anche le politiche nazionali).

Salini, rivela Dagospia, ha capito che per i Dem le superdirezioni di genere non sono affatto appetite: saranno operative solo tra molti mesi (troppo tardi per le esigenze della politica) e non si sa nemmeno quanto realmente potranno "incidere" sui direttori di Rete. Quindi meglio puntare sulle nomine tradizionali.

In questo momento il borsino delle ultime ore vede protagonista Mario Orfeo: per lui si parla con insistenza del Tg3. Il nome metterebbe d'accordo tutti: piddini e renziani (dentro e fuori il Partito democratico). In alternativa regge ancora il nome di Montanari (molto apprezzato dalle parti di Italia Viva). Per Giuseppina Paterniti Martello si prospetta la direzione di Rainews con Antonio di Bella che andrebbe alla direzione editoriale che un tempo fu di Verdelli.

Per Franco Di Mare in queste ultime ore si parla della direzione di Rai Tre (più la superdirezione daytime) mentre Francesco Giorgino (stimatissimo in casa 5Stelle) andrebbe a coordinare gli approfondimenti. Per la Lega, Sangiuliano, Casarin e Bulbarelli devono restare dove sono; Ciannamea è in pole position per Rai2. Coletta potrebbe approdare a Rai Uno.

Commenti
    Tags:
    raifabrizio salinipdnicola zingarettiitalia vivamario orfeolegadagospia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.