A- A+
Palazzi & potere
Rai, parla Lucia Annunziata: ecco la lettera riservata inviata all'Ad Salini

Le polemiche in Rai non finiscono mai, nemmeno a ferragosto. A viale Mazzini sono specialisti in questo. Ricordate, scrive Dagospia, la lettera scritta dall'Ad Fabrizio Salini appena qualche giorno fa dove si invitava "i Direttori di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 a valorizzare le risorse interne richiamando l'attenzione, in particolare, sulla necessità di utilizzare prioritariamente i registi interni"? Ebbene, c'è chi, sentendosi tirato in ballo, ha preso carta e penna per replicare all'Ad e a tutto il Cda: Lucia Annunziata.

Ecco dunque la lettera, fresca di invio, che Dagospia è in grado di rivelare. In attesa, ca va sans dire, della controreplica dell'Ad Salini.

 

 

Ai membri del CdA della Rai

e per conoscenza al Presidente della Rai Marcello Foa

e all'Ad Fabrizio Salini

e alla Presidenza della Commissione di Vigilanza Rai

 

 

Gentili Consiglieri,

 

fabrizio salini foto di bacco

Vi invio questa nota in risposta al tema del rispetto delle norme e delle professionalità aziendali sollevato dal consigliere Riccardo Lagana’. Tema che considero rilevantissimo.

 

Vorrei dunque fornire un po’ di informazioni che possano servire a inquadrare meglio la questione.

 

Negli ultimi sette anni "In mezz’ora" ha avuto un regista interno, Davide Marcotulli che alla fine di questa stagione ha lasciato la trasmissione per ragioni personali. Marcotulli aveva sostituito il regista precedente Alessandro Renna.

 

Alessandro Renna

Nell’avvicendamento ho chiesto di lavorare di nuovo con Renna per diverse ragioni. Nella prossima stagione, come sapete dalla presentazione dei Palinsesti, "Mezz'ora in più" si allungherá fino alle 16 cambiando in parte formato e aggiungendo più filmati. Lavorare con un regista che conosco bene e che conosce bene la trasmissione mi è sembrata una garanzia per meglio affrontare questo cambiamento. Alessandro Renna - tra l’altro - è un regista nato e cresciuto in Rai dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera. Al momento Renna ha già da tempo ripreso a collaborare con la Rai.

 

Sui costi non mi dilungo. Anche con l’arrivo di Renna resteremo nel budget che ci è stato assegnato.

 

ROBERTO FICO A IN MEZZORA DA LUCIA ANNUNZIATA

Credo sia inutile ricordare, ma val la pena farlo, che mi sono adeguata alla riduzione dei compensi voluti dalla legge e che ogni allungamento del format non comporterá alcun ritocco al mio contratto. 

 

Resto come sempre a disposizione dei vertici Rai, del Consiglio di Amministrazione e della Commissione di Vigilanza per verificare la veridicità di quello che sostengo.

 

Vi ringrazio dell’attenzione

 

Lucia Annunziata

Commenti
    Tags:
    railucia annunciatafabrizio salinicda raimarcello foa
    Loading...
    in evidenza
    Sanremo Young va in pensione Cancellato il talent della Clerici

    Rai

    Sanremo Young va in pensione
    Cancellato il talent della Clerici

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia

    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.