A- A+
Palazzi & potere
Rai: più promozioni per tutti. Le novità

Nomine è la parola chiave più cliccata sui motori di ricerca dei computer della Rai a Saxa Rubra. Le promozioni fioccano in tutte le testate come folate di scirocco. In particolare al Tg1 e al Giornale Radio, dove portano il marchio del nuovo triunvirato, Mario Orfeo Andrea Montanari e Gerardo Greco sul cui potere non tramonta mai l'etere. Già perchè oltre alla Direzione Generale di Orfeo e al Tg1 di Montanari, i Giornali Radio diretti da Gerardo Greco trasmettono ininterrottamente h24.


I "taglia e cuci" di Saxa sottolineano la singolarità delle promozioni intermedie di Alessio Zucchini, Cecilia Primerano, Francesco Cristino, Sabrina Turco, Alessandro Marini che sarebbero state decise da Orfeo alla vigilia della nomina a Direttore Generale e poi da lui stesso ratificate dal settimo piano di Viale Mazzini. Quasi analoga le promozioni a raffica di Giorgio Zanchini, Lucia Coppa, Sandro Marini,Luigi Massi, Bruno Ruffolo, Paola Meli,  Marzia Leoni varate al Giornale dal direttore uscente Montanari e che il Dg Orfeo ha fatto comunicare al Cdr dal neo direttore di Radio1.


E non è finita: a fine luglio sono previste le infornate dei nuovi vice direttori. Almeno due al Tg1: al posto di Sangiuliano, in partenza per la sede di corrispondenza di Berlino o Mosca, è in corsa Natalia Augias, mentre l'altro arrivo é Mario Prignano già pari grado alla Radio. Ben quattro invece i  nuovi Vicedirettori  al Gr. Grande esperto di Radio, Gerardo Greco  sostituirà almeno tre dei vecchi vicedirettori. Fra le new entry si fanno i nomi di Ruffolo, Corsini, Mariella, Albertazzi e Marcella Rossi.

Novità in vista pure al Tg2 dove la direttrice Ida Colucci è pronta a promuovere la chigista Ilaria Capitani, l'ex portavoce di Veltroni godrebbe dei favori del Pd e potrebbe diventare caporedattore.

Tags:
raiorfeomontanari





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.