A- A+
Palazzi & potere
Rai, Poker di poteri forti per la successione a Campo Dall'Orto

Consumato il campodallorticidio,  l’insaziabile apparato digerente della Rai è già pronto ad un altro lauto banchetto di nomine. Con una inedita variante: alla defenestrazione di Campo Dall’Orto ha preso parte in prima persona la Presidente Monica Maggioni.

Nonostante gli epici scontri di tutti i precedenti vertici aziendali  non era mai successo che il Presidente non solo votasse platealmente contro il Direttore Generale,  ma capeggiasse addirittura la rivolta del CdA

Una sovraesposizione che rimanda alla celebre frase di Niccolò Machievalli:“ le coniurationi fallite ruinano li coniurati”. Cioè o la Maggioni subentra subito a Campo Dall’Orto oppure rischia di essere travolta anche lei dalla crisi. 

Secondo gli astrologhi del pianeta Rai, per la direzione generale si sta giocando un poker di poteri forti. Monica Maggioni disporrebbe al momento di un full, ma vanta buone capacità di bluff.  Il direttore del Tg1 Mario Orfeo  dispone di un poker d’assi, Paolo Ruffini e Giancarlo Leone rispettivamente di un tris e un colore, mentre il super esperto di Rai Nino Rizzo Nervo, acquattato silenzioso fra Colle e Palazzo Chigi, metterebbe in campo una scala reale. 

Ma occhio anche a Minoli, molto gradito in 'zona Renzi'.

Tags:
raicampo dall'ortomaggionicda rai





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.