A- A+
Palazzi & potere
Rai, siluro della Lega contro Salini: clamorose novità in arrivo

Mentre Carlo Freccero, Direttore di Rai2, fa sapere al colto e all'inclita che ha "parlato a lungo con Fabio Fazio e siamo molto vicini ad un accordo editoriale per il suo passaggio su Rai2 che riguarda la programmazione domenicale con ’Che Tempo Che Fa’ (una prima parte andrebbe in onda prima del Tg2, dalle 19.30 alle 20.29) e una seconda parte in prime time" in Rai scoppia la guerra termonucleare.

Ed è la Lega di Matteo Salvini, scrive Dagospia, a sganciare la bomba: la Rai spieghi i criteri delle ultime nomine ma soprattutto i motivi della rimozione di Fabrizio Ferragni!

Inutile aggiungere che si tratta di un siluro indirizzato dritto dritto all'AD di Viale Mazzini Fabrizio Salini che in questi ultimi giorni non nega, a chi ha avuto modo di parlargli che "il clima si è fatto pesante".

Infatti, il capogruppo della Lega in commissione di Vigilanza sulla Rai, Massimiliano Capitanio, ha rivolto un quesito alla Rai per chiedere conto dei motivi che hanno portato alla rimozione di un giornalista professionista ed esperto come Fabrizio Ferragni", nell'ambito delle nomine "relative a settori strategici per la governance" che - secondo indiscrezioni di stampa - sarebbero state disposte dall'Amministratore delegato di viale Mazzini Fabrizio Salini.

Nel quesito si chiede di conoscere "un elenco dettagliato delle nomine effettuate; quali siano i criteri discretivi cui è stata informata la scelta per ogni settore; quante e quali candidature per le varie posizioni sono state valutate; quali sono i motivi che hanno portato alla rimozione di Fabrizio Ferragni dal suo incarico".

Intanto, continua ancora Dagospia, tra Lega e Ad è guerra totale specie se si pensa che solo pochi giorni prima lo stesso Capitone aveva attaccato frontalmente Stand by me, la società di provenienza dello stesso Salini chiedendo si sapere "quante ore di programmazione giornaliera siano affidate a società esterne con la relativa suddivisione per rete". E anche "il numero e l'importo dei contratti con la Stand by me nonché quelli stipulati negli ultimi 5 anni con quest'ultima".

 

 

Commenti
    Tags:
    raifabrizio salinicapitaniomatteo salvinifabrizio ferragnidagospia
    Loading...
    in evidenza
    FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE NUDA CONTRO IL BODYSHAMING

    Le foto e post dell'imitatrice

    FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE
    NUDA CONTRO IL BODYSHAMING

    i più visti
    in vetrina
    WANDA NARA, CHE SCOLLATURA. GIULIA DE LELLIS TOPLESS E... Le foto delle Vip

    WANDA NARA, CHE SCOLLATURA. GIULIA DE LELLIS TOPLESS E... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Corsa è “Auto aziendale dell’anno”

    Nuova Opel Corsa è “Auto aziendale dell’anno”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.