A- A+
Palazzi & potere
Rai, vincono Unomattina e Agorà estate

Sono ore frenetiche in casa Rai: si stanno ultimando i lavori per la presentazione dei palinsesti di domani a Milano. Gli addetti stampa, scrive Dagospia, stanno già partendo in queste ore da viale Mazzini per raggiungere la sede della presentazione. Oggi si terranno infatti le prove generali. Anche l'Ad Salini sta dando l'ultima sbirciata alla cartella stampa.

Ma la sua speranza in realtà è un'altra: che domani possa finalmente annunciare "urbi et orbi" il ritorno di Rosario Fiorello in Rai. A patto però che nel frattempo venga firmato il contratto.

Ma la situazione non è semplice perché, come Dagorivelato, c'è timore da parte di mamma Rai di eventuali controlli futuri da parte di Anac e Corte dei Conti. Tanto più dopo la forte spinta alla razionalizzazione dei costi imposta dalla politica a viale Mazzini, ottimizzazione dei costi che trova d'accordo sia Lega che 5Stelle, Salvini e Di Maio.

Di sicuro, continua l'informatissimo Dagospia, il progetto multipiattaforma che avrebbe al centro Raiplay interesserebbe anche Radio2 e i soliti bene informati giurano che, magari solamente per la fase iniziale di lancio, Fiore potrebbe avere uno spazio tutto suo anche su Rai1 magari con una striscia dopo il TG delle 20.

Capitolo ascolti: c'è grande soddisfazione in casa Rai (in particolare da parte del direttore di Rai1 Teresa De Santis) per i risultati di share (ai massimi livelli stagionali) che sta ottenendo Unomattina forte della nuova coppia Poletti-Bisti così come sta dando ottimi risultati su Rai Tre la conduzione di Monica Giandotti per Agorà estate.

Commenti
    Tags:
    raiagoràunomattinadagospiafiorellotg1rai1fabrizio salinirosario fiorellopalinsestiraiplayradio2
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen presenta la serie speciale "C1 Urban Ride"

    Citroen presenta la serie speciale "C1 Urban Ride"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.