A- A+
Palazzi & potere
Reddito di cittadinanza? Finirà a chi vuole mangiare a sbafo

Che gran parte del reddito di cittadinanza finirà in tasca a chi vuole solo mangiare a sbafo non è più solo un' ipotesi. Un' idea balzana che frulla nella testa di chi ha scarsa simpatia per i grillini. Le rilevazioni che in questi giorni si accavallano, ovviamente in vista dell' attivazione del nuovo strumento, sull' erogazione dei sussidi e delle agevolazioni già previste dalle leggi attuali, dipingono uno scenario in cui il timore di regalare soldi a un esercito di fannulloni e di evasori è praticamente una certezza, scrive Libero.

Abbiamo visto ieri, utilizzando uno studio dei Consulenti del lavoro elaborato su dati Istat, che in media il 58% di chi becca la Naspi, l' assegno di disoccupazione finanziato dalle imprese che ha come finalità il rientro nel mondo del lavoro, ha tutt' altro per la testa che cercare un impiego. Sei sussidiati su dieci, infatti, per loro stessa ammissione, intascano i soldi, ma non hanno alcuna intenzione di tornare a lavorare entro 2 settimane, né hanno cercato attivamente una occupazione nelle 4 settimane precedenti all' indagine. Caratteristiche che li collocano tra gli inattivi e li escludono automaticamente dalle statistiche ufficiali sulla disoccupazione.

Commenti
    Tags:
    reddito di cittadinanzalegam5s
    in evidenza
    Champions League, sorteggi Juve-Roma, incubo ottavi di finale

    Sport

    Champions League, sorteggi
    Juve-Roma, incubo ottavi di finale

    i più visti
    in vetrina
    Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

    Young Boys-Juventus. Dybala, gol annullato per 'colpa' di Cristiano Ronaldo

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercdes lancia le 5 C destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità

    Mercdes lancia le 5 C destinate a rivoluzionare il concetto di mobilità

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.