A- A+
Palazzi & potere
Referendum, Draghi prende le distanze: da Renzi
Per Draghi la stabilità è essenziale per le riforme e non viceversa come sostiene Renzi (bisogna fare le riforme per avere stabilità)

 

La «libertà dall' emergenza», grazie anche al lavoro dei governi precedenti, e la durata dell' esecutivo, perché la stabilità «è essenziale per fare riforme ben disegnate».
Ma anche l' essere «espressione diretta di una consultazione elettorale», e l' assenza di «problemi giudiziari» per i suoi ministri. Mario Draghi, ricorda i fattori che vent' anni fa consentirono al governo di Romano Prodi e Carlo Azeglio Ciampi di entrare nell' euro e raggiungere in economia «risultati che non si sarebbero mai più ripetuti». Evita i riferimenti al presente, ma quella del presidente della Bce, nell' ex sala della Maggioranza del ministero del Tesoro, da ieri intitolata a Ciampi nel corso di una cerimonia cui ha partecipato anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, appare una riflessione sulle condizioni, e non sulle circostanze di un successo, scrive il Corriere della Sera.

Tags:
mario draghi europarlamento





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.