A- A+
Palazzi & potere
Referendum? Il rinvio non dispiace ai sostenitori del Si. E a Renzi...
La buvette della Camera alza i prezzi: su caffè e dolci
Dalle parti di Palazzo Chigi si mormora che i sostenitori del Si stiano facendo particolare attenzione al ricorso presentato da Valerio Onida, presidente emerito della Corte Costituzionale. E questo non perché gli dispiaccia ma perché, si ragiona, la sconfitta (sondaggi alla mano) appare sempre più probabile e quindi meglio rinviare il referendum anziché perdere la faccia e, conseguentemente, l'agibilita politica.
L'ipotesi è presa in seria considerazione nell'inner circle renziano ed anche dalle parti del Colle si sta valutando lo scenario. In molti dunque, consci del rischio di una bruciante sconfitta referendaria cominciano a sperare che il ricorso venga accolto. Renzi resterebbe al governo e Mattarella si adopererebbe per pacificare un paese che appare sempre più drammaticamente spaccato.

 

Teo
*Dietro questo nome si cela uno dei più importanti cronisti parlamentari italiani

Tags:
renzireferendum





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.