A- A+
Palazzi & potere
Renzi alle grandi manovre sul Monte (dei Paschi)

HANDELSBLATT
Il primo ministro italiano Matteo Renzi vuole trovare una soluzione ai problemi delle banche italiane prima della pubblicazione dei risultati degli stress test previsti per domani. Yasmin Osman, Ruth Berschens, Jan Hildebrand (i tre autori dell’articolo) sono piuttosto pessimisti sull’effettiva possibilità di sostenere il sistema del credito italiano senza fare ricorso ai soldi pubblici.
 
WALL STREET JOURNAL
C’è un piano per risolvere la lunga crisi del Monte dei Paschi di Siena. Il piano di risanamento che potrebbe essere approvato domani prevede un aumento di capitale e il passaggio al fondo Atlante di 9,7 miliardi di crediti deteriorati. L’aumento di capitale da 5 miliardi di euro dovrebbe essere garantito da un consorzio di banche con a capo JpMorgan e Mediobanca.
 
WALL STREET JOURNAL
La Brexit è “un percorso difficile e inedito” ma “è interesse di tutti riuscire finalmente ad avere una timeline precisa che agevoli il cammino e dia certezze”. Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha dettato la linea dell’Italia nel corso dell’incontro con la premier britannica Theresa May.

NEW YORK TIMES
La situazione di Telecom Italia non è certo delle migliori ma l’operato di Flavio Cattaneo fornisce nuove speranze agli investitori. La spietata competizione nel mercato delle Tlc, i problemi in Brasile e il solito indebitamento sono situazioni che non si risolveranno facilmente. Tuttavia il piano di riduzione dei costi sta trasformando Telecom in un agguerrito competitor.  

 
SPIN TEAM

Tags:
monte dei paschi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.