A- A+
Palazzi & potere
Renzi cita Guccini, il Maestrone sbuffa

Renzi cita Guccini, il Maestrone sbuffa «Io non sono filogovernativo». Provate a spiegarglielo a Guccini il paradigma Confalonieri....
 

Il discorso di Renzi alla Camera: non starò più a cercare parole che non trovo. In Italia stanno tutti con il premier? Io alle primarie ho votato Bersani, dice Guccini al quotidiano nazionale.
Renzi, del testo di «Canzone quasi d' amore» di Guccini - canzone pubblicata nell' album «Via Paolo Fabbri 43» (numero civico della storica abitazione del cantautore a Bologna) che contiene altri capolavori come «L' avvelenata» e «Il pensionato», ha citato quello che in gergo musicale si chiama 'attacco': «Non starò più a cercare parole che non trovo per dirti cose vecchie con il vestito nuovo». Il testo (molto lungo) continua così: «per raccontarti il vuoto che, al solito, ho di dentro e partorire il topo vivendo sui ricordi, giocando coi miei giorni, col tempo...»

Tags:
renziguccini





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.