A- A+
Palazzi & potere
Renzi fa il pieno di nemici: ma stavolta deve stare attento....

I più prudenti tra i suoi, quelli con più uso di mondo, glielo ripetono spesso: «Matteo, attento a non metterti tutti contro, non farti troppi nemici». E si riferiscono ad una categoria particolare di nemici da cui guardarsi: quelli che detengono, a vario titolo, il potere e possono, al momento giusto, restituirti lo sgarbo con gli interessi, scrive il Giornale. Ma l' uno contro tutti, dall' inaugurazione della Rottamazione in poi, è da sempre il modulo di gioco preferito da Matteo Renzi, che ha collezionato nemici come francobolli, cominciando con D' Alema (trombato per la Ue) e Letta («stai sereno»).

Nella tempestosa vicenda Bankitalia ieri è spuntato anche un appello al Quirinale e al capo del governo, firmato da una quarantina di docenti di economia di area cattolica e (soprattutto) di sinistra, per difendere a spada tratta la riconferma del governatore Visco e chiedere alla «politica» (leggi Renzi) di fare un «passo indietro» dopo la «irrituale mozione», «lesiva dei poteri di indicazione e nomina» di premier e presidente.

Tags:
renzipd





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.