A- A+
Palazzi & potere
Renzi giura vendetta ai leccac...e insiste sull'archiviazione per papà Tiziano

Prima del 4 dicembre tutti lo corteggiavano: «Matteo sei grande, Matteo sono con te...». Dal 5 dicembre tutti giù dal carro, una discesa così repentina e goffa che Renzi l' ha trovata persino «spassosa», tanto da consegnarla alle pagine di Vanity Fair con una definizione degna di censura: «Li ho visti i leccac... professionisti, potrei tenere un corso per riconoscerli. Non lo immaginavo. Quelli che prima ti adulavano, smettono di salutarti. Ma è un gioco, e io sto al gioco».


Tutti giù dal carro, per dirla con il segretario del Pd, è un passatempo vecchio come il mondo, soprattutto in politica, scrive il corriere della sera. Basta sfogliare le cronache italiane degli ultimi otto mesi ed ecco comparire nomi e volti dei renziani che furono. A indagare nel giro ristretto del leader dem il più temuto, ormai è cosa nota, è Dario Franceschini. Il ministro della Cultura si è smarcato, chiedendo al segretario di «cambiare rotta» per non portare contro un iceberg la nave del Pd e innescando un mezzo maremoto nel partito del governo.
 

"Penso che il procedimento contro mio padre sarà archiviato anche stavolta: non c’è nulla di nulla, se non il cognome che porta. Ma saranno i giudici a decidere, io intanto aspetto di sapere i nomi di chi ha falsificato le prove contro l’allora premier. Nessuno ne parla, ma a livello istituzionale questo fatto è di una gravità inaudita".

Tags:
renziconpistiziano renzi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.