A- A+
Palazzi & potere
Renzi ha distrutto il Pd, crollo degli iscritti e sedi chiuse

L' emorragia di iscritti è una realtà, le regole per aderire abbastanza sconosciute. Il prezzo della tessera? A discrezione.
Tanti circoli, poi, hanno la saracinesca abbassata, altri sono aperti due ore al giorno se va bene e quando capita, scrive Libero.
Il Pd è paralizzato, a partire dalla Sicilia: unica eccezione il Catanese, dove ci sono stati 2mila rinnovi del tesseramento.
Numeri negativi anche nel resto del Mezzogiorno, a partire dalla Calabria. Ma anche nelle roccaforti rosse le cose non vanno meglio, continua Libero.


SOTTO LA MOLE
A Torino le truppe democratiche sono scese da 7.800 a 4.900 e, solo in città, si è passati da 2.400 a mille.
EMILIA ROMAGNA
Nella roccaforte dell' Emilia Romagna in tre anni gli iscritti dem si sono dimezzati: sono scesi dai 76 mila del 2013 ai 37mila del dicembre 2016.
LA LINEA VERDE
Matteo Orfini, su Facebook, si è vantato di aver consegnato la tessera «alla giovane Lina Fibbi. Novantesei anni, ex operaia tessile, dirigente sindacale e politica, partigiana». Tra i giovani, il Pd non sfonda.

Tags:
renzipdpartito





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.