Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Renzi, il Pd e quei dubbi sul vincitore delle primarie

Matteo sarà capace di farsi da parte e cedere il passo....ad un altro premier?

Renzi, il Pd e quei dubbi sul vincitore delle primarie


Il sistema proporzionale, si sa, permette la nascita e la giustificazione di coalizioni post voto che gli elettori, altrimenti, non approverebbero mai, dall'altra però inizia a far nascere dubbi anche in casa dem, sopratutto sul ruolo del futuro segretario. I vertici del Pd, infatti, cominciano ad interrogarsi sul ruolo che Matteo Renzi potrebbe avere in caso di una sua riconferma, segretario di partito capace di catalizzare il consenso ma che poi, complice la legge elettorale, potrebbe forzatamere dover cedere il comando dell'esecutivo ad un altro esponente politico, insomma, potenzialmente una affermazione alle politiche potrebbe diventare la classica vittoria di Pirro.
Da parte sua l'ex Premier non intende mollare la presa né sul partito né sulla futura guida dell'esecutivo, anche per questo all'interno della sua mozione ha fatto inserire la clausola che prevede il segretario pd come candidato Presidente del Consiglio, Renzi, come al solito, mette le mani avanti ma, questa volta, potrebbe non bastare.

In Vetrina

Ischia: il fake che esulta per il terremoto con le foto della modella rumena

In evidenza

Belen testimonial Swarowski E si spoglia. Guarda la foto
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Francoforte 2017 : debutta la Ferrari Portofino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.