A- A+
Palazzi & potere
Renzi, Minniti e quei soliti sospetti in vista del 2018

QUALCOSA non torna, secondo Minniti. Ne è nato un dubbio, che suona così: «È il segnale che è iniziata la partita del 2018 e che qualcuno mi considera come un problema. Ma io - assicura - faccio il ministro dell' Interno, proiettato anima e corpo alla questione dei migranti».
Quanti sospetti, in questo agosto di vigilia elettorale, scrive Repubblica.


Messi allo specchio, i timori di Minniti assomigliano a quelli dell' ex premier. Da tempo Renzi si sente sotto assedio. Scruta con scetticismo ogni mossa di Dario Franceschini e Andrea Orlando. E teme ogni potenziale candidato alla guida del prossimo governo, quindi anche Minniti.


Ecco il punto, insomma: la battaglia per la prossima guida del governo. Non poteva che finire così, con una riforma elettorale inchiodata ai veti parlamentari e un proporzionale che imporrà quasi certamente un premier di larghe intese.

 

Tags:
renziminnitipdgovernoelezioni 2018





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.