A- A+
Palazzi & potere
Renzi occhio; il proporzionale servirà per disinnescare te e Grillo.

Gentiloni funzionale al "Mattarella project": cambiare il clima nel paese per disinnescare Grillo e Renzi. Anche se vincesse le primarie. E dopo il voto tutti al governo, tranne Grillo (e...Renzi).


Ah i democristiani. È proprio il caso di dirlo. Perché il vero loro obiettivo ovunque si trovano è di disinnescare attraverso un cambiamento di clima politico generale e una nuova legge elettorale sia Beppe Grillo che Matteo Renzi. Meravigliati? Chi frequenta le stanze del Colle più alto della capitale proprio no. Già perché Matteo Renzi, l'alfiere dell'uomo solo al comando non potrebbe, per ovvi motivi, essere il premier delle larghe intese dopo il voto. Per cui anche se vincesse le elezioni da capo del PD non gli servirebbe a nulla. A meno che non cambi completamente pelle e modo di fare politica. Ma questo sarebbe chiedergli veramente troppo. Sarebbe come chiedergli di rinnegare se stesso. Idem per Grillo. Può vincere tutte le elezioni che vuole ma poi non potrebbe governare da solo. Ecco, questo è il "Mattarella project".


DjK
*È uno dei principali analisti e consulenti italiani. Attento a tutto ciò che accade nel mondo. Esperto di fatti politici ed economici

Tags:
proporzionale





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.