A- A+
Palazzi & potere
Renzi tutto 'Rottamazione&Lottizzazione': tutti i nomi

La sua impronta non è evidente solo nella decisione di confermare presidenti e amministratori delegati di Eni ed Enel (Descalzi e Starace) o nella scelta di Alessandro Profumo a Leonardo, ma è chiara anche sfogliando i nomi di alcuni dei consiglieri di amministrazione, scrive la Stampa.
Renzianissimi sono il presidente della Fondazione Open e fund raiser dell' ex premier Alberto Bianchi (ad Enel), l'imprenditore della sanità Fabrizio Landi (a Leonardo) e all'Eni Diva Moriani della Intek. Sempre all'Eni c'è una new entry, il commercialista Marco Seracini, già sostenitore dell' allora sindaco di Firenze.
Al di là delle competenze professionali, nei palazzi della politica ieri c'era chi si chiedeva il perché della nomina nel consiglio Enav dell' ex presidente degli aeroporti pugliesi Giuseppe Acierno: scelto dall'allora governatore Nichi Vendola, ebbe poi un duro scontro con Michele Emiliano, che lo rimosse dall'incarico. Un attestato di merito, secondo alcuni.

Tags:
pdrenzinominelottizzazione

in vetrina
Seredova: 'Senza Buffon potrò tifare Juventus con più forza'. Su Ilaria D'Amico..

Seredova: 'Senza Buffon potrò tifare Juventus con più forza'. Su Ilaria D'Amico..

i più visti
in evidenza
"Ho ritrovato la felicità e..." Notaro, podio e confessioni

Ballando con le stelle

"Ho ritrovato la felicità e..."
Notaro, podio e confessioni

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Divertimento assicurato con la nuova Opel Corsa GSi

Divertimento assicurato con la nuova Opel Corsa GSi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.