A- A+
Palazzi & potere
Renzi, ultimatum al Parlamento: dopo il 30 aprile riforma elettorale o voto
Baraldi

Ci risiamo, Matteo Renzi e il suo giglio magico ricominciano a pensare al voto anticipato: ma come, non avevano dismesso questa volontà? Non del tutto a quanto apprende Affaritaliani, soprattutto se ci dovesse essere una buona affermazione alle primarie; buona per Renzi significa sopra il 65%. Ma quale sarà stavolta il casus belli? La legge elettorale, ovvero il cuore di questo scorcio di legislatura. Renzi è intenzionato, e lo sta dicendo ai fedelissimi durante questo week end pasquale, di fare un'ultima proposta ad amici e nemici che comprenderà anche l'eliminazione dei capilista bloccati. Ma se quest'ultima proposta non dovesse essere accettata ebbene in quel caso Matteo Renzi non potrà più garantire la sopravvivenza del governo Gentiloni perché a quel punto la legislatura avrà terminato la sua ragion d'essere.

Tags:
renzipdriforma elettoralevoto antcipatoelezioniparlamento





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.