A- A+
Palazzi & potere
Renzi? Vuole rifare la Democrazia Cristiana

In un blog sull' Huffington Post, Rossi ha accusato Renzi di essere il vero autore della rottura che, salvo miracoli al momento improbabili, porterà la sinistra Democrat, dopo tre anni di braccio di ferro su quasi tutte le riforme discusse e approvate in Parlamento, a separarsi dal corpo del partito, scrive Marcello Sorgi sulla Stampa. Motivo: l' accelerata renziana verso il congresso, la dichiarata volontà di farsi rieleggere segretario malgrado la sconfitta al referendum, per costruire «un partito spostato al centro, una sorta di nuova Dc a direzione cesarista». Rossi ha dato voce alla possibile narrazione fondante del nuovo partito, pronta per essere ufficializzata domenica, se davvero si arriverà alla scissione. Anche Bersani e gli altri due candidati alla segreteria, Speranza ed Emiliano, la pensano così.

Tags:
dcdemocrazia cristianamatteo renzienrico rossisperanzamichele emiliano





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.