A- A+
Palazzi & potere
Restaurazione a 5 Stelle; tra parenti e vecchi poteri

Lo streaming? Si è rotto subito. Anzi, alzi la mano chi ha mai visto cosa si dicono i portavoce grillini nelle riunioni che si susseguono a tambur battente davanti a questo o a quel «caso», quando devono sostituire uno dei tanti dimissionari o quando devono prendere decisioni campari, scrive il Messaggero.
Per il resto la marcia dei Cinquestelle al governo di Roma assomiglia molto al famoso passo del gambero, dal rinnovamento (a parole) alla restaurazione. Indietro tutta.
L' approdo dei pentastellati in Campidoglio porta con sé la rentrée nelle stanze dei bottoni dei vecchi boiardi del potere comunale, specie nei fortini delle società partecipate, abituale terreno di caccia dei vecchi partiti. E poi parenti incasellati nelle amministrazioni municipali o assoldati come consulenti, iscritti al Movimento promossi e premiati con l' aumento di stipendio (non solo Romeo...), i vecchi riti della Prima repubblica che diventano la trama principale delle avventure di Raggi in Campidoglio, tra dimissioni respinte «con riserva», rimpasti da vecchia Dc, caminetti tra capi-correnti.

Tags:
m5sbeppe grillovirginia raggicinquestelle





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.