A- A+
Palazzi & potere
Rivincita Di Matteo: è all'Antimafia

Lo avevano tenuto fuori preferendogli magistrati più esperti nella conoscenza dell' inglese e nell' uso di Skype, ritenuti più importanti dell' esperienza maturata in 17 anni di processi di mafia; lo avevano bocciato di nuovo, in modo più beffardo nell' agosto scorso, perché alla sua domanda "non era stata allegata l' attestazione sul richiesto parere attitudinale e non era stato utilizzato il modulo previsto dal Testo Unico della dirigenza": adesso, al terzo tentativo, Nino Di Matteo, palermitano, 56 anni, il pm più scortato d' Italia, l' uomo di punta delle indagini sulla trattativa Stato-mafia che Riina dal carcere ha condannato a morte, ottiene il semaforo verde del plenum del Csm al trasferimento in via Giulia, a Roma, sede della Direzione Nazionale Antimafia, scrive il Fatto.

Tags:
antimafiadnanino di matteo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.