A- A+
Palazzi & potere
Roma capitale delle buche: una voragine ogni due giorni

Una metropoli in cui si registrano 383 fenomeni franosi e ogni due giorni si apre una voragine stradale, circa 700 chilometri di vie d' acqua giacciono in stato di grave degrado e 250 mila abitanti vivono con il timore di finire sotto un' alluvione, più del 10 per cento delle golene fluviali sono cementificate e giacciono 22 relitti di barche affondate, scrive la Stampa. Povera Roma, fragile e abbandonata. Per la prima volta un dossier a più mani censisce i fattori di rischio del suo suolo - alluvioni, frane, cavità del sottosuolo, acque sotterranee - e consegna la radiografia impietosa di un' infezione cronica.

 

Tags:
roma capitalebuchestrade





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.