A- A+
Palazzi & potere
Roma diventa la Capitale dei combat sports

Non è più un fenomeno sportivo, bensì un vero e proprio "mainstream" (ovvero di massa). Per la prima volta in Italia, il prossimo 14 luglio, sbarcherà a Roma il format Bellator al Centrale del Foro Italico (sotto la guida di Carlo Di Blasi, fondatore del format Oktagon e local promoter della KB e MMA in Europa per il circuito Bellator). Una novità assoluta per il mercato tricolore, con un bilanciamento di combattimenti su ring e all'interno della gabbia MMA.

L'evento più atteso è quello tra il campione romano Alessio "Legionario" Sakara e il britannico Jamie Sloane (categoria -93kg)

Bellator è un marchio internazionale della Paramount network, a sua volta società del gruppo Viacom, tra i colossi statunitensi del settore media e entertainment. La kermesse verrà diffusa in oltre 160 Paesi; in Italia hanno dato conferma Leone (abbigliamento tecnico), Rtl (network radiofonico) e Monster (energy drink), Spike tv, Corriere dello Sport e Atac. Prevista anche un'iniziativa di charity a sostegno delle attività della onlus Never Give Up. 

La Capitale, pertanto, è il trampolino di lancio per trasformare le mixed martial arts in un mercato sportivo vero e proprio, alla pari di tante altre discipline più tradizionali. 

 

Il prossimo 11 luglio (ore 12) gli atleti della "card" di kickboxing e MMA saranno presenti nella conferenza stampa di lancio dell'evento di combat sports. Si terrà presso la Sala del Carroccio in Campidoglio alla presenza dei vertici di Bellator e di Carlo Di Blasi (Oktagon). 

Sotto il profilo agonistico sono previsti nove sfide di kickboxing e sei di MMA. In questa categoria, oltre a quella tra Sakara (Ita) e Sloane (Gb), è previsto il titolo mondiale tra Patricio "Pitbull" Freire (Bra) e Daniele Weichel (Ger) - cat. -65kg. 

Nel Bellator Kickboxing brilla l'evento iridato (cat. -70kg) tra Giorgio Petrosyan (Ita) e Chingiz Allazov (Bielorussia), così come il match tra il beniamino romano Gabriele Casella e Alex Negrea (Rom) - International Challenge (cat. -83kg). Da seguire anche i derby italiani tra Mattia Faraoni vs. Raffaele Vitale (cat. -91kg) e Martine Michieletto vs. Gloria Peritore (cat. -56,7kg). Sempre nella prima parte dell'evento è in programma il titolo Mondale (cat. -66kg) tra Kevin Ross (Usa) vs. Gabriel Varga (Can).  

 

Tags:
romacombat sports





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.