A- A+
Palazzi & potere
Roma diventa la Capitale dei combat sports

Non è più un fenomeno sportivo, bensì un vero e proprio "mainstream" (ovvero di massa). Per la prima volta in Italia, il prossimo 14 luglio, sbarcherà a Roma il format Bellator al Centrale del Foro Italico (sotto la guida di Carlo Di Blasi, fondatore del format Oktagon e local promoter della KB e MMA in Europa per il circuito Bellator). Una novità assoluta per il mercato tricolore, con un bilanciamento di combattimenti su ring e all'interno della gabbia MMA.

L'evento più atteso è quello tra il campione romano Alessio "Legionario" Sakara e il britannico Jamie Sloane (categoria -93kg)

Bellator è un marchio internazionale della Paramount network, a sua volta società del gruppo Viacom, tra i colossi statunitensi del settore media e entertainment. La kermesse verrà diffusa in oltre 160 Paesi; in Italia hanno dato conferma Leone (abbigliamento tecnico), Rtl (network radiofonico) e Monster (energy drink), Spike tv, Corriere dello Sport e Atac. Prevista anche un'iniziativa di charity a sostegno delle attività della onlus Never Give Up. 

La Capitale, pertanto, è il trampolino di lancio per trasformare le mixed martial arts in un mercato sportivo vero e proprio, alla pari di tante altre discipline più tradizionali. 

 

Il prossimo 11 luglio (ore 12) gli atleti della "card" di kickboxing e MMA saranno presenti nella conferenza stampa di lancio dell'evento di combat sports. Si terrà presso la Sala del Carroccio in Campidoglio alla presenza dei vertici di Bellator e di Carlo Di Blasi (Oktagon). 

Sotto il profilo agonistico sono previsti nove sfide di kickboxing e sei di MMA. In questa categoria, oltre a quella tra Sakara (Ita) e Sloane (Gb), è previsto il titolo mondiale tra Patricio "Pitbull" Freire (Bra) e Daniele Weichel (Ger) - cat. -65kg. 

Nel Bellator Kickboxing brilla l'evento iridato (cat. -70kg) tra Giorgio Petrosyan (Ita) e Chingiz Allazov (Bielorussia), così come il match tra il beniamino romano Gabriele Casella e Alex Negrea (Rom) - International Challenge (cat. -83kg). Da seguire anche i derby italiani tra Mattia Faraoni vs. Raffaele Vitale (cat. -91kg) e Martine Michieletto vs. Gloria Peritore (cat. -56,7kg). Sempre nella prima parte dell'evento è in programma il titolo Mondale (cat. -66kg) tra Kevin Ross (Usa) vs. Gabriel Varga (Can).  

 

Tags:
romacombat sports

in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.