A- A+
Palazzi & potere
Roma: i ricchissimi arabi stanno per comprare la squadra di Totti? Retroscena
Nella nazionale campione del mondo 2006 era decisamente famoso anche il modo di esultare di LUCA TONI, che anche nelle sue esperienze di club era solito muovere le dita intorno all'orecchio, come per dire “non so se rendo l'idea...”. (foto: attualissimo.it)
 

L'asse che lega l'AS Roma e il Qatar passa da Londra. A rivelarlo all'Adnkronos è una importante fonte dell'emirato, a conoscenza della trattativa che ad aprile dello scorso anno portò all'accordo tra la squadra di James Pallotta e la Qatar Airways. "Il contatto ufficiale è avvenuto a Roma e poi la trattativa venne finalizzata a Doha, in tempi rapidissimi", spiega la fonte. A rappresentare la Roma in entrambe le circostanze un "emissario proveniente da Londra, che parlava un perfetto inglese", aggiunge la fonte, senza però al momento rivelare l'identità dell'emissario. Del resto, spiega ancora la fonte, Londra è la principale piazza finanziaria europea e la città dalla quale il Qatar e gli altri Paesi del Golfo Persico gestiscono i loro affari internazionali. "E' normale che in queste operazioni ci sia un legame con Londra", dice ancora la fonte. La rivelazione fa seguito a quella già fatta dall'Adnkronos nei giorni scorsi, riguardo ai contatti tra l'AS Roma e un "ente privato" del Qatar interessato alla squadra di Pallotta. Contatti che sono finora sempre stati smentiti dal club giallorosso. In queste giornate di rabbia e sconcerto per il divorzio tra Daniele De Rossi e la Roma, i tifosi giallorossi stanno contestando alla dirigenza del club proprio la lontananza, non solo fisica, dei centri decisionali dalla Capitale. Centri decisionali che vengono identificati con Boston e Londra, rispettivamente i luoghi in cui risiedono e operano James Pallotta e il suo consulente Franco Baldini.

Commenti
    Tags:
    romaas roma calcioqatararabilondrafrancesco tottijames pallotta





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.