A- A+
Palazzi & potere
ROMA: PIGNATONE, NON E' MAFIOSA MA LA MAFIA C'E'

"Roma non è mafiosa ma nella Capitale la mafia c'è". Il procuratore di Roma Giuseppe Pignatone scrive al "Messaggero" prendendo spunto dalla recente condanna di Carmine Fasciani e altri per associazione mafiosa. "Fino a qualche anno fa, come ricordato di recente dall'ex senatore Rutelli, la presenza delle mafie a Roma veniva negata in ogni sede e perfino dai responsabili della sicurezza", scrive Pignatone, secondo cui "il convincimento che quello romano sia un territorio risparmiato dai mafiosi è tuttora molto diffuso". "Dopo la sentenza di primo grado nel processo a carico di Carminati, Buzzi e altri, alcuni commentatori hanno scritto che Roma si era liberata definitivamente dal problema 'mafia'. Non credo che le cose purtroppo stiano così", aggiunge il procuratore, che sottolinea: "Dato per acquisito che Roma non è Palermo o Reggio Calabria e che la Capitale d'Italia ha dal punto di vista criminale altri e ancor più gravi problemi (la corruzione in primis) penso che occorre riconoscere la presenza mafiosa nella Capitale", perché "questo riconoscimento è la premessa necessaria per poterla affrontare e neutralizzare".

Tags:
mafiaromapignatone





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.