Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Rosatellum bis: c'è pure il "salva-Verdini": potrà candidarsi all'estero

Rosatellum bis: c'è pure il "salva-Verdini": potrà candidarsi all'estero
Advertisement

Sorpresa! - Un emendamento approvato in commissione venerdì consente anche a chi risiede in Italia di essere eletto extra-confine: serve a Denis per "fuggire" in Sudamerica.


Finalmente è tutto chiaro e tutto grazie a un emendamento di poche righe - è firmato dagli alfaniani Maurizio Lupi, Dore Misuraca e Giorgio Lainati - approvato venerdì in commissione Affari costituzionali alla Camera: ora anche Denis Verdini, scrive il Fatto, ha il suo pezzo di legge elettorale e potrà essere rieletto, addirittura all' estero. Se non è il trionfo dell' etica pubblica, di sicuro lo è della razionalità: questo Rosatellum bis è stato infatti costruito scientificamente per accontentare ogni singolo contraente del patto (Renzi, Berlusconi, Salvini, Alfano e frattaglie varie).


Mancava solo Verdini e ora finalmente ogni pezzo del puzzle è al suo posto: certo, la razionalità è una cosa, la costituzionalità un' altra.

In Vetrina

Filippa Lagerback e Fazio: baci a Che tempo che fa dopo Bossari-Blasi al GF VIP 2

In evidenza

Scomparsa tripla Canale 5 Ascolti tv, bene Report
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo GTI: la compatta sportiva

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.