Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Rosatellum bis: c'è pure il "salva-Verdini": potrà candidarsi all'estero

Rosatellum bis: c'è pure il "salva-Verdini": potrà candidarsi all'estero

Sorpresa! - Un emendamento approvato in commissione venerdì consente anche a chi risiede in Italia di essere eletto extra-confine: serve a Denis per "fuggire" in Sudamerica.


Finalmente è tutto chiaro e tutto grazie a un emendamento di poche righe - è firmato dagli alfaniani Maurizio Lupi, Dore Misuraca e Giorgio Lainati - approvato venerdì in commissione Affari costituzionali alla Camera: ora anche Denis Verdini, scrive il Fatto, ha il suo pezzo di legge elettorale e potrà essere rieletto, addirittura all' estero. Se non è il trionfo dell' etica pubblica, di sicuro lo è della razionalità: questo Rosatellum bis è stato infatti costruito scientificamente per accontentare ogni singolo contraente del patto (Renzi, Berlusconi, Salvini, Alfano e frattaglie varie).


Mancava solo Verdini e ora finalmente ogni pezzo del puzzle è al suo posto: certo, la razionalità è una cosa, la costituzionalità un' altra.

In Vetrina

Ludovica Pagani e Keisha Grey ne "le dieci foto più sexy del giorno"

In evidenza

Elio e le storie tese si sciolgono L'ultimo concerto a dicembre
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Torino, nasce l’officina MeccaniCotto

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.