A- A+
Palazzi & potere
"Le fondazioni politiche? Ricordatevi del '92 e di tangentopoli"

Altre tre toghe nei guai per le sentenze pilotate. C'è anche l' ex senatore Bobbio nel fascicolo che ha portato all'arresto del giudice Pagano. E Rotondi intercettato dice: "Attenti". I nuovi indagati dell' inchiesta sulle sentenze pilotate nel salernitano sono magistrati di peso: il procuratore regionale della Corte dei conti campana Michele Oricchio, l'ex senatore An dell'emendamento anti-Caselli all' Antimafia Luigi Bobbio (ora giudice del lavoro a Nocera Inferiore), il presidente di sezione lavoro del Tribunale di Salerno Nicola De Marco, scrive il Fatto.

Mentre non risulta indagato il pm di Salerno Vittorio Santoro, intercettato al telefono mentre sollecita Pagano e l' onorevole di Rivoluzione Cristiana Gianfranco Rotondi a segnalarlo presso il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri e il Guardasigilli Andrea Orlando. 

Le intercettazioni di Rotondi, coperto dalle guarentigie parlamentari, sono indirette. Il telefono sotto controllo, scrive il Fatto, è quello di De Luca, che in un altro paio di telefonate alla segreteria dell'onorevole interpreta a modo suo le funzioni e i ruoli delle fondazioni: "Tu vedrai fra qualche anno quello che succederà con le fondazioni, ricordati del '92, tangentopoli, vedrai stanno facendo delle schifezze". Ed ancora: "Le fondazioni oggi sono le società di pagamento dei piaceri, delle tangenti e di queste cose qua".

Tags:
gianfranco rotondimagistraturafondazioni politiche
in vetrina
Isola dei Famosi 2019, 4 NAUFRAGHI PER UN SOLO POSTO. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019, 4 NAUFRAGHI PER UN SOLO POSTO. Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
In mostra le foto di André Kertész Ironia inquieta in bianco e nero

Culture

In mostra le foto di André Kertész
Ironia inquieta in bianco e nero


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Range Rover Evoque conquista Milano

Range Rover Evoque conquista Milano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.