Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

"Le fondazioni politiche? Ricordatevi del '92 e di tangentopoli"

Altre toghe nei guai per le sentenze pilotate

"Le fondazioni politiche? Ricordatevi del '92 e di tangentopoli"

Altre tre toghe nei guai per le sentenze pilotate. C'è anche l' ex senatore Bobbio nel fascicolo che ha portato all'arresto del giudice Pagano. E Rotondi intercettato dice: "Attenti". I nuovi indagati dell' inchiesta sulle sentenze pilotate nel salernitano sono magistrati di peso: il procuratore regionale della Corte dei conti campana Michele Oricchio, l'ex senatore An dell'emendamento anti-Caselli all' Antimafia Luigi Bobbio (ora giudice del lavoro a Nocera Inferiore), il presidente di sezione lavoro del Tribunale di Salerno Nicola De Marco, scrive il Fatto.

Mentre non risulta indagato il pm di Salerno Vittorio Santoro, intercettato al telefono mentre sollecita Pagano e l' onorevole di Rivoluzione Cristiana Gianfranco Rotondi a segnalarlo presso il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri e il Guardasigilli Andrea Orlando. 

Le intercettazioni di Rotondi, coperto dalle guarentigie parlamentari, sono indirette. Il telefono sotto controllo, scrive il Fatto, è quello di De Luca, che in un altro paio di telefonate alla segreteria dell'onorevole interpreta a modo suo le funzioni e i ruoli delle fondazioni: "Tu vedrai fra qualche anno quello che succederà con le fondazioni, ricordati del '92, tangentopoli, vedrai stanno facendo delle schifezze". Ed ancora: "Le fondazioni oggi sono le società di pagamento dei piaceri, delle tangenti e di queste cose qua".

In Vetrina

Isola dei famosi 2018 caos: polizia messicana blocca un naufrago. ISOLA DEI FAMOSI NEWS

In evidenza

Raggi affossa Michele Santoro Del Debbio giù con Silvio. Auditel
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Dacia Duster, tutta nuova

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.