A- A+
Palazzi & potere
Salta la lotteria degli scontrini: in Italia è 'reato' pagare le tasse

Doveva partire il primo gennaio 2018, cioè tra pochi mesi. E sarebbe stata una piccola rivoluzione, con un premio in palio per spingere i cittadini e chiedere anche con una certa insistenza quel foglietto che il cassiere non sempre rilascia. Ma per la lotteria degli scontrini bisogna aspettare ancora. Era stata messa in rampa di lancio giusto un anno fa, con l' ultima Finanziaria del governo Renzi. Ma tornerà nel parcheggio delle riforme con l'unica Finanziaria del governo Gentiloni, cioè il disegno di legge di Bilancio che a giorni arriverà in Parlamento. Nel caso specifico, scrive il corriere della sera, si sarebbe spinto il cliente a chiedere lo scontrino anche se il cassiere fosse al momento distratto.

Tags:
lotteria degli scontrinicommercianti





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.