A- A+
Palazzi & potere
Salute, l'Italia spaccata in due: a Firenze, Rimini e Monza si vive di più

QUANTO viviamo dipende non solo dal nostro patrimonio genetico e dai nostri stili di vita ma anche da dove siamo nati, dal nostro livello di istruzione, dal nostro livello sociale. In altre parole dalla qualità dei diversi sistemi sanitari regionali, e dal fatto che siamo ricchi o poveri, scrive il Qn. A confermare quello che il «turismo sanitario» - da sud a nord - dice ogni giorno, giunge uno studio dell' Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane, un progetto dell' Università cattolica del sacro cuore di Roma. Gli estremi sono in Toscana e in Campania. A Firenze si vive di più, con uno scarto tre anni e mezzo, rispetto a Napoli e a Caserta.
 

Tags:
saluteaspettativa di vita








motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.